I parchi tematici a Rimini e dintorni per un divertimento assicurato

Sotto il solleone in spiaggia a Rimini? Fortunati davvero poichè la città offre un’ampia scelta di parchi tematici dove continuare a divertirsi.

I Parchi Tematici

Nella zona del Porto il Delfhinarium di Rimini: divertente e strabiliante lo spettacolo dei delfini per tutte le età. Il delfinario è stato chiuso per questioni politiche e burocratiche.

E restando in tema di incanto transgenerazionale, a Rivazzurra di Rimini potete visitare Fiabilandia, “favoloso” (è proprio il caso di dirlo!) parco tematico pensato proprio per i “bimbi” di tutte le età con giochi e attrazioni che vi proiettano nel magico mondo delle favole. Perdersi nel Lago dei Sogni, divertirsi e imparare nella Casa degli Insetti, fotografare la mascotte Babau, inoltrarsi ed esplorare la Valle degli Gnomi: a Fiabilandia tutti possono tornare bambini e sentirsi dentro ad una fiaba!

A Viserba di Rimini si deve pagare una visita alla famosissima Italia in miniatura, altro grande parco tematico ante litteram che ha come fiore all’occhiello i monumenti e i paesaggi italiani ed europei tutti in scala ridotta. Un piccolo capolavoro che non ha eguali, meta di ogni gita scolastica e poi di ogni scampagnata con i bambini, ecco a voi la riproduzione fedele dell’Italia e dell’Europa. Potrete toccare con mano la torre Eiffel oppure provare a raddrizzare la Torre di Pisa senza rischiare l’arresto!

Oltremare a Riccione è il parco acquatico sede del delfino più famoso d’Italia, Ulisse. Qua potete trovare oltre ai delfini i rapaci e tantissime altre specie animali che potrete conoscere meglio anche grazie alla Fattoria e a tantissime altre attrazioni.

A Cattolica infine proposta divertente e culturale con il parco Le Navi, ovvero sulla spiaggia troverete le storiche colonie di epoca fascista e tre percorsi connessi al Mediterraneo: Geopolis ci porta nei meandri dell’universo e della sua creazione, Acquapolis ci tuffa direttamente negli habitat marini, Archeopolis ricostruisce per voi la storia dell’archeologia marina.

Parchi divertimento nei dintorni di Rimini

Vicino Rimini esistono grandi parchi divertimento, come a Riccione dove abbiamo l’Aquafan, il più grande d’Europa con gli scivoli più alti, la piscina ad onde, i fiumi artificiali, i giochi per i più piccoli e il kamikaze.

A mezz’ora circa si trova Mirabilandia di Ravenna con tantissimi giochi ed animazione immersi in uno splendido parco.