La Notte Rosa, il capodanno d’Estate

Vivere Rimini: La Notte Rosa.
Oltre a spiagge e libertà, nightlife e divertimento sfrenato, Rimini vuol dire anche grandi eventi per i turisti che scelgono la cittadina romagnola per le proprie vacanze.

Tra gli eventi più attesi dell’estate vi è la Notte Rosa, per cui la classica accoglienza riminese si scatena in offerte come i last minute e i pacchetti all inclusive!

Quella che è stato giustamente definito “il Capodanno dell’estate” è passata dalla concentrazione di eventi in una sola notte (il sabato) con quasi ben 300 appuntamenti in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola ai 3 giorni del week-end attuali. Fin dalla sua prima edizione del 2006, la Notte Rosa vanta una partecipazione incredibile di migliaia e migliaia di turisti italiani e stranieri.
Pensate che ben 100 km di costa, la quale si estende da Comacchio a Cattolica, in queste notti si accende di rosa con eventi, concerti, manifestazioni di ogni tipo in strada e in piazza.

L’idea di eventi e spettacoli che coprono un intero fine settimana “rosa” in Luglio, e precisamente il primo weekend, è sicuramente interessante e si riverbera nella miriade di appuntamenti tutti concentrati solitamente nella notte tra il venerdì e il sabato.
Da registrare con soddisfazione il “tutto esaurito” nelle varie strutture ricettive della Riviera, per quella che è una grande festa sotto il cielo romagnolo: dal cantautorato di pregio al jazz al rock fino al liscio, dall’animazione per i bambini all’arte visiva agli artisti di strada.
La scelta del tema che ha uniformato le varie scelte artistiche è stata quasi un omaggio felliniano: il sogno, le luci.

Centro vitale della kermesse riminese come sempre il palco di piazzale Fellini: con la condivisione del palco di tantissimi artisti di fama internazionale intervallati dai fuochi rosa della mezzanotte.
Come sempre anche tutte le altre attrazioni per il resto della città son sempre di qualità elevata.