La Notte Rosa, il capodanno d'Estate

Vivere Rimini: La Notte Rosa.
Oltre a spiagge e libertà, nightlife e divertimento sfrenato, Rimini vuol dire anche grandi eventi per i turisti che scelgono la cittadina romagnola per le proprie vacanze.

Tra gli eventi più attesi dell'estate vi è la Notte Rosa, per cui la classica accoglienza riminese si scatena in offerte come i last minute e i pacchetti all inclusive!

Quello che è stato giustamente definito "il Capodanno dell'estate" è passata dalla concentrazione di eventi in una sola notte (il sabato) con quasi ben 300 appuntamenti in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola ai 3 giorni del week-end attuali. Fin dalla sua prima edizione del 2006, la Notte Rosa vanta una partecipazione incredibile di migliaia e migliaia di turisti italiani e stranieri.
Pensate che ben 100 km di costa, la quale si estende da Comacchio a Cattolica, in queste notti si accende di rosa con eventi, concerti, manifestazioni di ogni tipo in strada e in piazza.

L'idea di eventi e spettacoli che coprono un intero fine settimana "rosa" in Luglio, e precisamente il primo weekend, è sicuramente interessante e si riverbera nella miriade di appuntamenti tutti concentrati solitamente nella notte tra il venerdì e il sabato.
Da registrare con soddisfazione il "tutto esaurito" nelle varie strutture ricettive della Riviera, per quella che è una grande festa sotto il cielo romagnolo: dal cantautorato di pregio al jazz al rock fino al liscio, dall'animazione per i bambini all'arte visiva agli artisti di strada.
La scelta del tema che ha uniformato le varie scelte artistiche è stata quasi un omaggio felliniano: il sogno, le luci.

Centro vitale della kermesse riminese come sempre il palco di piazzale Fellini: nel 2011 hanno condiviso il palco Francesco De Gregori in prima serata e, subito dopo i fuochi della mezzanotte, Noemi.
Come sempre anche tutte le altre attrazioni per il resto della città son state di qualità elevata.